Il filo rosso

L’associazione crescere vuole incoraggiare i genitori (ma anche i nonni, gli zii…) a passare il tempo con i bambini, condividendo con loro

LA SCOPERTA della loro città, i monumenti, i musei, gli spazi che testimoniano la storia e la vita della comunità

IL RICONOSCIMENTO di spazi verdi e piante “innominate” per osservare da vicino la natura

IL PIACERE dei giochi in cui mettere alla prova gambe e braccia (e non solo occhi e pollici per muovere il telecomando)

LE OCCASIONI di festa per rinnovare il senso dei legami e degli affetti e per non alimentare il consumo e lo spreco L’associazione crescere non vuole essere una delle tante agenzie a cui si possono affidare le nostre bambine ed i nostri bambini, accompagnandoli fin sulla porta per poi tornare a riprenderli… a cose fatte! Le “cose”, cioè le scoperte, le facciamo insieme, grandi e piccoli. E tutti e due restando meravigliati di quanto quello che ci sta intorno che ci è più vicino e familiare ci sia al contrario così sconosciuto.

filo rosso