Alle radici dei servizi per l'infanzia a Pistoia. Ricordare Renzo Bardelli

Alle radici dei servizi per l'infanzia a Pistoia.

Ricordare Renzo Bardelli

5 maggio 2018, ore 16, Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia

“Alle radici dei servizi per l'infanzia a Pistoia. Ricordare Renzo Bardelli”, è il tema dell'incontro che si svolgerà sabato 5 maggio, alle ore 16, nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia. Organizzato dall'Associazione Crescere, con il patrocinio del Comune di Pistoia, l'incontro intende ripercorrere la storia dei servizi comunali per l'infanzia a partire dall'impegno di Renzo Bardelli, scomparso il 2 marzo scorso.

Dopo i saluti del sindaco Alessandro Tomasi interverranno Franco Cambi (Università di Firenze) e Ezio Menchi (Associazione Crescere). Sono inoltre in programma contributi di Luigi Bardelli, Aldo Carlo Cappellini, Anna Lia Galardini e Alga Giacomelli. L'incontro è coordinato da Alessandro Suppressa, presidente dell'Associazione.

Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pistoia dal 1966, Renzo Bardelli fu artefice di un investimento nei servizi scolastici e per il diritto allo studio che aveva pochi uguali in Italia.  Un impegno che continuò da sindaco dal 1976 al 1982. Per l'esperienza maturata nel settore, Bardelli era diventato un esperto in campo nazionale di legislazione sull'edilizia scolastica.

Guarda la photogallery